top of page
  • MMFG

Weekend Max Mara presenta la Signature Collection "24 by Kate Phelan" per l'Autunno-Inverno 2023/24

Tradizione contemporanea: 24 by Kate Phelan, la nuova Signature Collection di Weekend Max Mara.



La fashion editor e stylist inglese Kate Phelan è la mente creativa dietro la nuova Signature Collection di Weekend Max Mara per l’Autunno/Inverno 2023-24.Kate Phelan ha ideato una collezione daywear in linea con il dna di Weekend Max Mara e perfetta per creare, insieme al team creativo del brand, look dall’attitudine cool e rilassata, con richiami allo stile Brit.

Volevo che la collezione riflettesse il mio stile e gli abiti che amo indossare, attraverso il fascino dei capi ben fatti e dai tagli classici. Lo stile è anche questione di qualità: capi versatili e senza tempo, che ti accompagnano dalla mattina alla sera e che puoi abbinare liberamente e custodire per sempre” afferma Kate Phelan.




I capi principali della collezione sono un pantalone sartoriale svasato, una gonna a tubino in tweed, un abito chemisier, una camicia bianca, la maglieria lavorata e ovviamente i capispalla, come il cappotto in lana cucito con la tecnica del doppio a mano, il cappotto over in Donegal tweed e un parka dal tipico stile Mod inglese.


Le immagini della collezione 24 by Kate Phelan, scattate dalla fotografa Bibi Borthwick sulla modella Edie Campbell, sono ritratti senza tempo che superano tendenze e convenzioni.


La collezione sarà disponibile online e nei punti di vendita a partire da Settembre 2023.



101 views
bottom of page