• MMFG

Weekend Max Mara | Family Affair

La nuova Signature Collection per la Primavera Estate 2022

Con un allestimento dedicato all'interno dello Showroom di Milano, dal 22 al 26 Settembre Weekend Max Mara presenta alla stampa la nuova Signature Collection, creata in collaborazione con la fashion editor Gabriella Karefa-Johnson.


Come suggerisce il nome della collezione, la famiglia rappresenta per la celebre fashion director un’inesauribile fonte di ispirazione: "dico sempre che lo stile è ciò che ho ricevuto in eredità, la mia famiglia si è sempre contraddistinta per il modo giocoso ed elegante di vestirsi, perciò la mia creatività e tutto quello che faccio nel mio lavoro sono un po’ un family affair"

La sua idea è nata sfogliando vecchi album fotografici, dove risaltavano le stampe multicolor e le silhouette decise, soprattutto nelle pagine dedicate agli anni Settanta, abbinate a dettagli anni Quaranta e Cinquanta.Questo fondersi di ispirazioni legate a stili diversi rappresenta un ideale viaggio attraverso varie generazioni. Karefa-Johnson ha volutamente intriso ogni pezzo di questa capsule di gioia e divertimento, ma anche di semplicità e individualità, poiché questo è il mantra che la conduce nella vita e nella moda.Il suo background artistico e il suo styling unico, inoltre, hanno contribuito a creare una collezione forte, dirompente e vivace, con un tocco cinematografico e un'atmosfera anni Settanta.


"Spero sinceramente che tutte le donne desiderino indossare questa collezione: è vivace, divertente e tutte abbiamo bisogno di più gioia e leggerezza nelle nostre vite!"

Le stampe giocano un ruolo chiave nella collezione: vivaci, colorate e contemporanee, richiamano gli anni Settanta e l'Op Art di Bridget Riley, ravvivando anche una serie di foulard in seta in vivide combinazioni di colori.L’ attenzione è focalizzata sugli abiti: corti, o lunghi, con spacco, con o senza maniche. In alternativa le combo top e gonna, con un glamour casual ideale per i mesi più caldi. Anche gli accessori sono perfetti per questa atmosfera estiva e divertente: i cappelli Baker Boy in denim, le borse – come l'iconica Pasticcino Bag in cotone macramè a scacchi o in versione stampata e la tote morbida macramè. I clog in legno sottolineano ulteriormente il mood anni Settanta, aggiungendo il tocco finale a tutti i look.

Dietro all'obiettivo, la top model Gigi Hadid ha realizzato gli scatti del progetto, catturando perfettamente lo spirito della collezione in una serie di ritratti di gruppo.


#WeendMaxMaraSS22 #FamilyAffairbyGKJ