top of page
  • MMFG

Marina Rinaldi by Mary Katrantzou Capsule Collection FW23

Attraverso le lenti caleidoscopiche di Mary Katrantzou, Marina Rinaldi inaugura la prima delle due capsule collection disegnate dalla stilista greca



In occasione della MFW, dal 22 al 26 febbraio, Marina Rinaldi ospita l'allestimento dedicato alla presentazione della nuova Capsule Collection FW23 Marina Rinaldi by Mary Katrantzou.



Ispirata dalle retro-copertine dei libri antichi, Mary Katrantzou ha sviluppato una serie di capi in cui fonde in modo molto personale la sua visione e ’identità di Marina Rinaldi.


I capi spalla dall’attenta costruzione sartoriale, la maglieria, spesso declinata con lavorazioni jacquard e sviluppata con un seducente piglio body-conscious, mentre gli abiti raggiungono altissimi livelli di complicazione tra la ricchezza dei pattern e la lavorazione dei tessuti.



"Per questa collaborazione sono partita dalle texture marmoree e dai giochi di ombre che avevo già indagato nelle mie collezioni" spiega la designer, amatissima per le sue stampe ipnotiche che creano intrichi sorprendenti appoggiandosi sul corpo"


204 views
bottom of page