top of page
  • MMFG

SAY HELLO TO EMMEGRAM

EMME Marella and the students of NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, designed "EMMEGRAM": the iconic brand monogram, starting from Fall-Winter 2023.



EMME Marella, entry-price brand del gruppo Max Mara, ha collaborato con talentuosi studenti del terzo anno del triennio in Graphic Design e Art Direction del campus di Milano di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, per dare vita a un progetto unico e affascinante.


La progettazione è iniziata partendo dalla parola palindroma “EMME", che può essere letta da sinistra a destra o viceversa. Nasce così EMMEGRAM, l’iconico monogramma di brand che ha personalizzato una selezione elegante di Fall- Winter 2023, il “Save the Date”, e verrà riproposto all’interno delle collezioni Spring-Summer 2024 EMME Marella.


Sviluppato dal gruppo vincitore tra dieci team di promettenti designer, composto dagli studenti dell’Accademia Rebecca Taveggia, Filippo Tondini e Valeria Turati, con la guida dei docenti NABA Laura Bottai e Antonio Anaclerio, EMMEGRAM rappresenta un'interpretazione del marchio EMME Marella basata sui concetti di simmetria, specularità e palindromo. Il team ha creato un monogramma distintivo, che caratterizzerà capi eleganti e versatili, adatti a look glamour che vestono le donne from day to night.


EMMEGRAM rappresenta una commistione straordinaria tra la creatività degli studenti di NABA e il design contemporaneo di EMME Marella. Il brand è entusiasta di presentare questa collaborazione innovativa che rende omaggio ai giovani e all’importanza di valorizzare il loro potenziale, portando freschezza e originalità alle proprie collezioni.


EMME Marella invita tutte le donne a divertirsi sperimentando con l’EMMEGRAM e a scoprire il progetto “Save the Date” attraverso i propri account social e in occasione di un cocktail party esclusivo che si terrà il 29 giugno sul rooftop dell’iconico Grand Hotel Vesuvio di Napoli e vedrà come madrina della serata Clotilde Esposito (Silvia), una tra le protagoniste dell’amatissima serie TV “Mare Fuori”.





112 visualizzazioni

Commentaires


bottom of page