top of page
  • MMFG

PHANTASIE - La Signature collection Weekend Max Mara PE 2024

I riflettori di Weekend Max Mara stanno per illuminare una nuova avventura fatta di stile e unicità.



Phantasie è la collezione Signature di Weekend Max Mara realizzata in collaborazione con Arthur Arbesser per la Primavera - Estate 2024: un'ode alla fantasia, all'immaginazione e alla città di Vienna, vista attraverso la lente e lo stile eclettico di Arbesser.


Da sempre legato alla vita culturale della città, frequentando il teatro, l'opera e il balletto, oggi la creatività di Arthur Arbesser è al servizio di diverse discipline: moda, costume e design per citarne alcune. Vienna e il balletto sono la fonte di ispirazione per la collezione Phantasie: in particolare, la corrente artistica Secessione e la libertà di movimento degli abiti da ballo dei primi del '900. Un senso di evasione e di comfort che si intreccia perfettamente con i valori di Weekend Max Mara.


Chic e audace, glamour ma casual, femminile e allo stesso tempo ironica - questa è la donna immaginata da Arthur Arbesser. I capi della collezione presentano silhouettes fluide o destrutturate, le stampe vivaci giocano il ruolo da protagonista, insieme ai motivi dai toni accesi e vividi che rievocano un dipinto ad olio dello stesso Arbesser. Quadretti e righe strizzano l'occhio al modernismo e alle tipiche piastrelle viennesi, arricchiti da inserti in pizzo per un effetto patchwork. Gli abiti e le gonne sono ariosi e vivaci, mentre i capi più sportivi trasmettono un'eleganza chic e contemporanea.



La palette di colori è composta da tonalità accese, tra cui royal blue, aubergine, menta e decori di paillettes che illuminano materiali freschi come il popeline di cotone, la seta e il jersey. Gli accessori propongono diverse interpretazioni dell'iconica PAsticcino Bag.


Una anteprima della collezione viene presentata il 20 Settembre alla galleria BUILDING di Milano, durante la Fashion Week, in occasione della mostra "Now Is Then and Then Is Now" dell'artista Shlomo Harush.


Phantasie by Arthur Arbesser sarà in vendita a partire da Marzo 2024.


75 visualizzazioni

Commenti


bottom of page