top of page
  • MMFG

NOW OPEN: Oslo

MAX MARA OSLO FLAGSHIP STORE



Max Mara inaugura il suo nuovo store in Norvegia, ad Oslo: oltre 400 mq di superficie di vendita, distribuiti su due piani al n° 16B di Karl Johans Gate.


Ogni dettaglio è stato curato per rispecchiare l’aura seducente e l’eleganza senza tempo della collezione Max Mara.


L’intero progetto è un incessante gioco di contrasti. Ampi volumi racchiudono spazi intimi. L’accentuato rigore dei materiali moderni rivendica attenzione, seppur addolcito da elementi tradizionali: un invito a toccare con mano. Il pavimento è in Ceppo di Gré, solo in qualche spazio troviamo un parquet posato “a spina francese” in rovere invecchiato, certificato e sostenibile che ingentilisce i materiali brutalisti intorno.



Lo sguardo cade sicuramente sul rivestimento in marmo Calacatta Green che funge da sfondo per accessori, pelletteria e occhiali. Un’ampia scalinata, rivestita da pannelli in legno e caratterizzata da un grande Barrisol intagliato nel soffitto, collega il piano terra al primo piano. Singole aree living sono arredate con iconici pezzi di Gerrit Rietveld, il maestro del Neoplasticismo, abbinati a tappeti di CC Tapis e i sofà nella palette del verde oliva invitano a soffermarsi ancora in questo luogo. I camerini, con soffici arredi in bouclé di lana color panna, offrono ampio spazio e allo stesso tempo intimità.


La nuova casa di Max Mara a Oslo è uno studio sulla femminilità incisivamente moderna.

42 visualizzazioni

Comments


bottom of page