top of page
  • MMFG

Max Mara Spring Summer 2022 Runway Show

Milano, Università Bocconi | 23.09.2021

La sfilata Max Mara Primavera Estate 2022 ci trasporta nel mondo della scrittrice Françoise Sagan e in quell'estate degli anni '50 quando, essendo un'adolescente ribelle, fu obbligata a rinunciare alla tradizionale vacanza di famiglia per rimanere a casa a studiare. Privata di quei mesi estivi nella casa al mare, ci andò con la mente e il suo immaginario estivo si materializzò nel capolavoro letterario "Bonjour Tristesse".


Max Mara costruisce la figura sartoriale della protagonista della storia, una Cécile de nos jours: la ribelle borghese.

La collezione Max Mara Primavera Estate 2022 rimanda ai classici del workwear, realizzati con la finezza del prêt-à-porter. In tela arricciata, impeccabile popeline e denim, questi capi sono caratterizzati da precise cuciture a contrasto.

Tank tops e sandali maschili con suole chunky completano il look da bad girl. Chiffon talvolta ricamato con delicate piume offre un contrappunto al workwear.


La palette cromatica spazia dal sabbia al cuoio e dal navy al nero, con tocchi di giallo e arancio che richiamano il lungomare soleggiato. Gli ombrelloni sono l’ispirazione per disinvolti total look in audace tela a righe.


148 views
bottom of page