top of page
  • MMFG

MAX&Co. KID

MAX&Co. lancia la nuova linea bambina



Brave Kid, società del gruppo OTB con oltre 30 anni di esperienza nel childrenswear, e MAX&Co., società del Gruppo Max Mara da quasi 40 anni leader del settore womenswear, hanno siglato un accordo di licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione in esclusiva mondiale della prima linea bambina dai 4 ai 16 anni, del Brand.


La partnership, della durata di 5 anni, prenderà avvio nella stagione Primavera-Estate 2024 con il lancio di una capsule collection e proseguirà, a partire dalla stagione Autunno-Inverno 2024, con le successive collezioni bambina create e distribuite da Brave Kid per MAX&Co.


Con l’ingresso di MAX&Co., Brave Kid consolida il proprio portafoglio di marchi, che include sia brand appartenenti al Gruppo OTB, come Diesel, MM6 Maison Margiela e Marni, sia accordi di licenza, come Dsquared2, N°21 e MYAR, e riafferma l’unicità e l’eccellenza del proprio know-how con il quale riesce a interpretare e realizzare le idee creative di ciascun designer.


“Siamo orgogliosi che un brand dal forte DNA come MAX&Co. abbia scelto l’esperienza e la competenza di Brave Kid per entrare in questo mercato con la sua prima linea bambina” - dichiara Germano Ferraro, CEO di Brave Kid.


La capsule Primavera-Estate 2024 di MAX&Co. sarà sviluppata in tutte le varianti colore. L’aspetto cromatico, che rappresenta l’identità stessa del marchio, sarà protagonista della linea che prevederà la presenza di capi iconici “mini me”: l’estetica del mondo dell’adulto MAX&Co. verrà portata in quello kids, proponendo abiti adatti ad ogni tipo di occasione, dall’uso giornaliero a quello più formale.


“Per MAX&Co. è un momento storico. È importante poter sperimentare lo stile e il DNA del Brand anche per la collezione bambina, rinforzando il messaggio di leggerezza e ricerca nello stile, nella creatività e nella realizzazione di abbigliamento che ricopra i valori di qualità, creatività e versatilità che abbiamo sempre avuto, come linee guida in tutta la nostra storia. - dichiara la Dottoressa Maria Giulia Prezioso Maramotti, Global Omnichannel Director MAX&Co. e Global Brand Ambassador MAX MARA - Siamo orgogliosi e felici di poter iniziare questo progetto con Brave Kid che, oltre ad essere un’azienda leader nel settore che opera nella ricerca dell’eccellenza, condivide i nostri stessi valori di qualità e ricerca di stile, valori tipici della storia delle aziende italiane.”


Brave Kid sarà responsabile della distribuzione nel canale wholesale e, a partire dal prossimo luglio, la collezione sarà disponibile presso lo showroom dell’azienda a Milano. Da novembre 2023, la capsule MAX&Co. sarà anche presente presso il flagship store di MAX&Co. a Milano, e sugli e-commerce maxandco.com e bravekid.com.

56 views
bottom of page