top of page
  • MMFG

MAX&Co. e NABA presentano “Le Muse”

Un’installazione vetrina dedicata alle donne e alla loro unicità



Dal 28 aprile, in occasione della kermesse internazionale di Fotografia Europea, lo store MAX&Co. di Reggio Emilia ospiterà un’installazione vetrina in collaborazione con NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, dedicata alle donne e alle loro diverse personalità.

“Le Muse” è il titolo del progetto creativo di Carlotta Baradel, Eva Leoni Danese e Margherita Airaghi, giovani studentesse NABA del Triennio in Scenografia, che hanno risposto all’invito di MAX&Co. di rappresentare cinque donne attraverso i loro tratti caratteristici:

  • sapiente: giudiziosa e altruista, dimostra grande empatia verso gli altri e sa sempre dire la cosa giusta nel momento giusto;

  • ambiziosa: coraggiosa e determinata, combatte ogni giorno per raggiungere i suoi obiettivi vincendo gli ostacoli quotidiani;

  • creativa: estroversa e fuori dagli schemi, trasporta il suo mondo interiore all’esterno portando allegria nella vita degli altri;

  • materna: multitasking attenta e affettuosa, ha sempre a portata di mano lo strumento giusto per ogni situazione;

  • spirituale: mistica e contemplativa, attraverso la meditazione riesce a trovare la connessione con il mondo che la circonda, cogliendo le sottili sfumature della vita.

“Le Muse” prendono vita nel progetto di video art in stop motion creato dagli studenti del Triennio in Cinema e Animazione di NABA che accompagna l’installazione in store.

L’installazione è realizzata in collaborazione con Remida Reggio Emilia e con materiali di scarto industriale.

Dopo Reggio Emilia, la speciale vetrina in collaborazione con NABA proseguirà con un mini tour di cinque tappe consecutive in altri store MAX&Co. in Italia: Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Palermo.




22 visualizzazioni

תגובות


bottom of page