top of page
  • MMFG

Lumière d’Hiver: Madame Pauline Vintage x Pennyblack

La capsule collection per l’Autunno Inverno 2023



Pennyblack e Madame Pauline Vintage tornano a collaborare con una nuova missione: ricreare lo stile che andava per la maggiore tra le habitué delle più prestigiose destinazioni sciistiche, tra gli anni Settanta e i primi Ottanta. Nasce così Lumière d’Hiver, Capsule Collection per l’Autunno Inverno 2023. Un percorso creativo fondato sulla ricerca d’archivio e proiettato sulla nuova stagione. Un incontro di esperienze e visioni diverse ma affini, che arricchisce il guardaroba Pennyblack di nuove suggestioni.


Protagonista la maglieria. Le lavorazioni tradizionali del tricot nordico – jacquard a motivi geometrici, trecce e losanghe – si ricoprono di ricami di paillettes trasparenti che, come piccoli cristalli di ghiaccio, catturano e riflettono la luce dell’inverno. Ampiezze oversize e lunghezze cropped creano proporzioni inedite, i blocchi di colore aggiungono un tocco giocoso e dinamico. I pull si declinano in due palette: una di tonalità brillanti e una più classica incentrata sui neutri. Il look si completa con fuseaux a vita alta con la staffa e gonne a matita in tessuto tecnico stretch, che creano silhouette aderenti e affusolate.


La boutique Madame Pauline Vintage nasce a Milano nel 2013 per offrire nuove visioni estetiche attraverso l’accostamento di stili ed epoche diverse. Si caratterizza per le sue selezioni accuratissime di pezzi unici e di alta qualità. A collaborare con Pennyblack per la Capsule Collection Lumière d’Hiver è uno dei suoi fondatori, Alessandro di Lorenzo, fashion designer e consulente per prestigiosi brand internazionali.



Oggi, in occasione del lancio della Capsule Collection le creators Chiara Carcano, Veronica Fedolfi, Miriana Ritano, Ginevra Nardini e Valeria Pirri parteciperanno ad un'esclusiva Experience presso l'Hygge Bar di Milano studiata appositamente per amplificare la comunicazione della collezione.

Segui l'experience sul nostro profilo Instagram @pennyblack_ofcl #Pennyblack #Lumieredhiver #MadamePaulineVintage


31 visualizzazioni

Comentarios


bottom of page